Acquisto COC ufficiali

Siamo Partner Ufficiali per l'Italia di EUROCOC

EuroCOC - Logo

Acquista QUI il Tuo COC (Certificate Of Conformity - Certificato di conformità).
Siamo Partner ufficiale italiano di EUROCOC, N. 1 in Europa nella vendita di COC originali al 100%.

Tutti i nostri COC sono ORIGINALI, rilasciati direttamente dalle rispettive Case Costruttrici (con filigrana) e accettati dalle Motorizzazioni di tutti i Paesi dell’UE.

Il COC è sempre preferibile alla "Scheda tecnica", perché più ufficiale e completo.

Potete trovare tutte le informazioni e acquistare tramite noi i COC ufficiali a questo link:

acquisto Certificato di Conformità (COC) | EUROCOC

 

 

Il Certificato di Conformità o COC è un documento che ha la funzione di attestare la legittima omologazione di un determinato autoveicolo ed è fondamentale in caso di importazione da uno stato estero. Entrando più nel dettaglio, si tratta di un Certificato con lo scopo di dichiarare la conformità di un prodotto a quello che è stato omologato secondo i Regolamenti CE.

Essere in possesso di un Certificato di Conformità COC è indispensabile per procedere all’acquisto di un veicolo all’estero e, successivamente, importarlo in Italia o viceversa. Questo documento è, infatti, uno dei requisiti necessari per poter procedere all’immatricolazione di un autoveicolo in un Paese diverso da quello di acquisto.

Il Certificato di Conformità, per avere una valenza legale, deve essere emesso da un ente autorizzato e deve racchiudere tutte le informazioni necessarie al fine di provare la conformità del veicolo acquistato nell’Unione Europea rispetto alle leggi italiane attualmente vigenti.

Il COC è stato istituito dalla direttiva 2007/46/CE con lo scopo di creare un regolamento univoco a livello europeo in merito all’omologazione dei veicoli.

Si tratta, quindi, di un certificato che identifica inequivocabilmente l’aderenza delle caratteristiche di un veicolo agli atti normativi vigenti al momento della sua produzione. Esso contiene informazioni, quali caratteristiche dell’auto, numero di omologazione, specifiche tecniche e altri dati che saranno successivamente necessari per procedere alla compilazione della Carta di Circolazione.

È bene sottolineare che i veicoli senza specifica UE, come quelli destinati ai mercati americani o giapponesi, i veicoli prodotti prima dell’istituzione dell’omologazione comunitaria CE e quelli convertiti, non dispongono di un Certificato di Conformità COC.

È, inoltre, importante comprendere che esistono due tipologie di Certificato di Conformità:

  • Il Certificato di Conformità auto CE che è valido in tutto il territorio dell’Unione Europea.
  • Il Certificato di Conformità auto nazionale, il quale è valido solamente all’interno del Paese in cui viene rilasciato. Esso è fornito per auto prodotte prima del 1996, oltre che per auto classificate come d’epoca.

In caso di importazione di un autoveicolo dall’estero il COC potrà venire consegnato sia in digitale che in cartaceo in quanto non vi sono obblighi a livello di Unione Europea.