Trasferimento di proprietà

Trasferimento di proprietà veicoli

La pratica di trasferimento di proprietà serve ad annotare nell’Archivio Nazionale Veicoli della Motorizzazione e trascrivere nel P.R.A. l’Atto di vendita di un veicolo da un soggetto a un altro:
• si inizia facendo firmare l’Atto di vendita al Venditore e l’Istanza Unificata all’Acquirente, dopo averlo identificato;
• si prosegue con l’autenticazione della firma del Venditore sull’Atto di vendita;
• si inoltra / trascrive telematicamente l’Atto in contemporanea alla Motorizzazione e al P.R.A.;
• si stampa il nuovo “Documento Unico di circolazione e proprietà” (DU), previo ritiro della precedente Carta di Circolazione (Libretto) e Certificato di Proprietà (se ancora cartaceo).
La contestualità dell’autentica della firma e del rilascio del DU garantisce la certezza giuridica dell’aggiornamento degli archivi della Motorizzazione e del P.R.A.
Offriamo una soluzione professionale e veloce per la gestione della pratica di trasferimento di proprietà, perché siamo organizzati con una struttura all'avanguardia, dotata delle più moderne tecnologie aperte ai collegamenti telematici con le principali Amministrazioni, che consentono, in tempi rapidissimi, il rilascio immediato dei documenti aggiornati.
S.T.A. - Sportello Telematico dell'Automobilista: siamo abilitati ai sensi del D.P.R. 358/2000 a svolgere on-line tutte le pratiche automobilistiche.